Offerta Tecnica economicamente più vantaggiosa nell'ambito del Partenariato Pubblico Privato per il Centro Sportivo "Renato Rossi" a Casnate con Bernate e di Via "Deledda" a Bresso. PM Office per la Gestione portatori di interessi e pianificazione Piano di Sviluppo.

Business Unit: Project & Innovation Management

Prestazione professionale del Team MVP (Minimum Viable Product)  inerente l’offerta tecnica presentata per l’Offerta Economicamente più Vantaggiosa in ambito Concessione del servizio di gestione del Centro sportivo comunale a Casnate con Bernate (Co) e a Bresso (Mi), con annesse attività di bar/ristoro, ottenendo il massimo punteggio. Prestazione professionale del PM Office per il supporto nella gestione dei portatori di interessi e pianificazione pluriennale del Piano di Sviluppo.

Committente ATI:  Eracle Sport SSD a r.l. + Gini Giuseppe SpA

Valore indicativo concessione: € 7.747.684,00 / Durata 20 anni

Periodo della consulenza: 2019  – in corso

SPM: Dott. Arch. Stefano Arnoldi  – Partner: arkytec | 360° – SPM network professionisti

Caratteristiche del progetto

L’obiettivo di servizio per il Centro Sportivo “Renato Rossi” e “Deledda” è riportare a “nuova vita” gli attuali impianti grazie al marchio Eracle Sports Center, quale grande campus sportivo che riflette la straordinaria esperienza agonistica e i solidi valori umani del suo fondatore: Gianluca Zambrotta, icona vivente del calcio interpretato ai massimi livelli, protagonista di una carriera a cinque stelle culminata con la vittoria della Coppa del Mondo nell’indimenticabile notte di Berlino.
Ha da poco abbandonato il calcio giocato, ma continua a calcare i rettangoli verdi vestendo i panni dell’allenatore, attività che condivide con quella dell’imprenditore che ha deciso di “sdebitarsi” con lo sport regalando al suo territorio tre realtà̀ davvero uniche ed in particolare ai Centri Sportivi “Casnate con Bernate” e “Bresso” in cui si vuole concentrare il core-business della divisione “attività calcistiche” di Eracle.
L’Eracle Sports Center di San Fermo andrà a completare l’offerta con le sue dotazioni disponibili, ovvero l’utenza potrà utilizzare la palestra con pesi, macchine cardio e attrezzature di ultima generazione, nuotare in piscina o rilassarvi nella vasca idromassaggio, scoprire il wellness dell’area benessere con sauna, bagno turco e docce emozionali, partecipare ai tantissimi corsi giornalieri, giocare a tennis o a Paddle.
In più, Eracle offre tante attività per la famiglia, con attrezzature e istruttori per bambini.
L’impresa GINI GIUSEPPE SpA andrà ad affiancare Eracle Sports nella pianificazione, esecuzione, manutenzione e gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie che si rendono necessarie, oltre che nelle prevedibili opere di espansione che si intendono programmare nel ciclo di vita della convenzione.
A titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. rimodulazione dell’area bar ristoro per la creazione di una cucina adeguata ad offrire all’utenza il livello minimo di Tavola Calda
  2. miglioramento dell’impianto di irrigazione di aiuole, illuminazione, ecc
  3. realizzazione di una ulteriore struttura dedicata a spogliatoi calcio con abbinati servizi direzionali e spazi adeguati a ospitare servizi finalizzati al benessere psicofisico (quali ad esempio quelli richiesti nel disciplinare di gara per ginnastica rieducativa, massaggi terapeutici, riabilitazione post traumatica, ecc.)
  4. realizzare ulteriori proposte di implementazione da programmare nelle aree libere e vincolate ai servizi sportivi, in considerazione ai cambiamenti e agli sviluppi futuri, tenendo innanzitutto in considerazione le reazioni delle persone che vi lavorano e che lo frequentano.

Categories: