Vivere al top dello stile, del benessere, della tecnologia e dell’efficienza energetica. Nives Tower: un progetto che trasforma lo scenario dell’intero territorio, ergendosi a nuovo simbolo della qualità della vita. A fianco della torre, un ampio edificio ad anfiteatro, accoglie prestigiose ville pensili su più livelli e moderni spazi commerciali per ogni esigenza.

Business Unit: Project & Real Estate Management

Al fianco dell’investitore con l’obiettivo di assisterlo nel controllo totale dell’investimento nel suo ciclo di vita, per tutelarne gli interessi, gestendo e mitigando i rischi che ciascun investimento, in misura diversa, troverà comunque lungo la sua strada.

Questi gli obiettivi assegnati nel Project Charter all’avvio progetto Torre Nives:

  1. Due Diligence riservata agli investitori per procedere ala decisione di acquisire proprietà, progetti di livello preliminare e definitivo
  2. consegnare al Responsabile Area Finanziaria i documenti necessari alla emissione degli strumenti finanziari per l’informazione e tutela degli investitori, ovvero creare la disponibilità delle risorse liquide necessarie allo sviluppo del progetto
  3. supportare il Responsabile dell’Investimento dell’Area Tecnica nelle proprie attività
  4. applicazione disciplinare edilizialogica

Committente: informazione riservata

Anno: 2015

SPM: Dott. Arch. Stefano Arnoldi – Partner: Dott. Arch. Emilio Arnoldi (Rapporti Esterni) / Ing. Giorgio Pedrazzi (analisi e verifica progetti)

Il Progetto

Il complesso Nives Tower, con una superficie di circa 20.000 mq di cui 6.000 mq di verde, è caratterizzato in modo inconfondibile da una torre residenziale, ispirata alle forme organiche della natura, con numerosi appartamenti di diversa tipologia.

A fianco della torre, un ampio edificio ad anfiteatro, accoglie prestigiose ville pensili su più livelli e moderni spazi commerciali per ogni esigenza.

Le ampie terrazze degli appartamenti, sono concepite come un’estensione naturale dello spazio domestico.
Veri e propri ambienti di relax e vita quotidiana che esprimono un concetto innovativo di casa, in un’ affascinante continuità fra l’interno e l’esterno.

Spazi eleganti ed accoglienti, circondati dal verde, con una vista panoramica che può variare da 10 metri a 60 metri di altezza.

Vivere al Top significa proporre spazi ancora più esclusivi, unità abitative con giardino pensile, per vivere a contatto diretto con il verde, in completa privacy.

Come negli appartamenti, l’interno di ogni singola unità esprime i livelli più alti di raffinatezza, efficienza energetica, fruibilità degli spazi, qualità dei materiali e dei dettagli.

L’interno è inondato dalla luce naturale e dotato di tutti i comfort e
le tecnologie più evolute, dalla climatizzazione in classe energetica A, alla rete interna multimediale, all’ impianto tv digitale terrestre e satellitare. L’ambiente bagno è un autentico spazio wellness privato, con idromassaggio e composizioni di raffinato stile contemporaneo. Il design più moderno, si affianca al calore ed alle sensazioni
positive di materiali naturali: dai parquet con ampia scelta di
essenze e dimensioni, alle porte rivestite in legno pregiato. Gli spazi nascono da uno studio approfondito della fruibilità e dell’ergonomia.

Anche questi ambienti totalmente personalizzabili nei materiali, nelle finiture, negli accessori e nell’interior design, grazie alla sapiente consulenza dei nostri esperti.

Il complesso Nives Tower si distingue già dalla prima emozione che suscita all’ingresso.
Materiali naturali, luminosità solare e arredi di design, compongono un’atmosfera inconfondibile.

Allo stesso livello non una semplice reception, ma un grande spazio living da abitare e condividere: sempre con uno stile al “top”.

Il tutto è completato da un vasto spazio aperto, concepito come luogo di aggregazione ed incontro, e da ampi spazi verdi che aggiungono ulteriore comodità e vivibilità al complesso. Appartamenti, dimore, negozi: le tre dimensioni di un’architettura unica.

Salire su un modernissimo ascensore dal design esclusivo ed immergersi in una piscina riscaldata da una fonte di energia rinnovabile, con solarium e zone dedicate al relax.
Oppure curare la propria forma fisica e la propria bellezza, in un’area fitness con palestra Technogym e sauna ogni volta che lo si desidera.
Tutto questo mentre i bambini si divertono in totale sicurezza, negli spazi giochi all’aperto o all’interno.
Non è un sogno, è una realtà nel progetto Nives Tower!

Tecnologia, comfort, sicurezza, design

  • Standard di qualità di altissimo livello: finiture, materiali e tecnologie innovative garantiranno maggior valore nel tempo al vostro immobile rendendo mantenendolo un investimento sicuro nel tempo
  • Classe energetica A
  • Basso consumo per il riscaldamento grazie all’utilizzo di energie da fonti rinnovabili
  • Impianto condominiale centralizzato ad energia rinnovabile ed alte prestazioni – più economico ed efficiente – per riscaldamento e raffrescamento
  • Aria condizionata caldo-freddo
  • Recupero delle acque di pioggia per irrigazione verde privato
  • Porte ingresso appartamento personalizzate e rivestite di pregiati legni naturali
  • Pavimenti scelti tra una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, in alternativa parquet a vostra scelta, anche con listoni di grande dimensione
  • Bagno principale con vasca idromassaggio
  • Rete interna multimediale ed impianto tv terrestre e satellitare
  • Bagni con rubinetterie e sanitari di design
  • Sicurezza e controllo
  • Spazi comuni esclusivi
  • Lobby ingresso spaziosa luminosa elegante
  • Materiali naturali per gli ingressi e per gli spazi comuni
  • Spazi commerciali per acquisti quotidiani
  • Materiali delle migliori marche e della migliore qualità
  • Ascensori di design
  • Piscina riscaldata – con energia rinnovabile – sul tetto della torre a 60m di altezza!
  • SPA – Centro benessere 
  • Palestra attrezzata con macchinari technogym e sauna
  • Spazio gioco per bambini